Servizi di Sanificazione Professionali

In collaborazione con i professionisti ed il laboratorio di BP SEC SRL abbiamo elaborato un protocollo sulle sanificazioni completo e modulare per darti la possibilità di scegliere come raggiungere un livello ottimale di salubrità negli ambienti di lavoro.

Il protocollo prevede due step operativi e due step di analisi sull’efficacia delle misure applicate per igienizzare e sanificare i locali. Ne riassumiamo di seguito le caratteristiche principali.

 

STEP 1 – LA SANIFICAZIONE MECCANICA

Facciamo una premessa: non esiste sanificazione senza pulizia.

In fase contrattuale con il Cliente ed in accordo a quanto previsto dal nostro Sistema di Gestione della Qualità (SGQ), effettuiamo un sopralluogo presso gli spazi aziendali oggetto di sanificazione atto a verificare lo stato di fatto dei locali e, soprattutto, le condizioni di pulizia degli stessi.

La prima fase può essere effettuata dal cliente oppure commissionata al nostro personale con prodotti consigliati dall’Istituto Superiore di Sanità o dal Ministero della Salute.

STEP 2 – LA SANIFICAZIONE CON NEBBIA

 A valle della pulizia meccanica delle superfici o nei contesti industriali ove non sia possibile procedere diversamente, interveniamo con i nostri generatori di nebbia calda o fredda.

 

La dispersione è in grado di non bagnare le superfici
e di saturare gli ambienti e raggiunge la sua efficacia in due fasi:

  • Le micelle sospese entrano in contatto con il pulviscolo presente nell’aria e lo inglobano in un film disinfettante che inizia a svolgere la sua attività biocida.
  • Il sistema appesantito si sedimenta al suolo e sulle superfici dove completa la sua fase disinfettante.

I vantaggi della sanificazione con nebbia a freddo o a caldo sono molteplici poiché la nebbia si diffonde in maniera uniforme nei locali in modo visibile, ma poco percepibile al tatto poiché non bagna le superfici con cui viene a contatto e resta in sospensione per tempi molto lunghi e perché permette di disinfettare grandi volumi in tempi rapidi consentendo una micronizzazione particolarmente fine.

Grazie a queste caratteristiche l’applicazione della sanificazione con nebbia si rende adatta ad ogni tipologia di ambiente, industriale o civile, di piccole o grandi metrature.

 

 

ANALISI SPEDITIVE IN CAMPO

 

Al fine di verificare l’efficacia delle operazioni di sanificazione utilizza un sistema speditivo per la determinazione in bioluminescenza dell’adenosina trifosfato (ATP).  Rilevando principalmente materiale organico batteriologico viene utilizzato come metodo speditivo da campo direttamente dagli operatori della Nuova Clean per verificare la corretta asportazione di materiale organico.

 

 

 

TEST DI LABORATORIO

I test di laboratorio prevedono in una prima fase la determinazione analitica dell’assenza del virus SARS-CoV-2.

Il metodo per la determinazione di Sars-Cov-2 è la tecnica analitica Real-Time PCR (RT-qPCR).

Questa è una tecnica analitica di biologia molecolare riconosciuta da CDC e approvata da WHO. La validazione dei dati avviene tramite complessi sistemi di Intelligenza Artificiale integrati per automatizzare l’elaborazione dei dati grezzi, fornendo interpretazioni automatiche che garantiscono una capacità di gestione del test e del risultato affidabile.

I servizi previsti dal nostro protocollo sono modulari e possono essere contrattualizzati in unico pacchetto o singolarmente. Per ogni servizio è previsto il rilascio di un certificato specifico con i dettagli ed i risultati dell’attività svolta.

I nostri consulenti sono disponibili al nr. 0331.957.957 per preventivi gratuiti e maggiori dettagli tecnici.