Il settore moda riparte

E’ di oggi la notizia della firma del protocollo per ripartenza attività produttive del settore moda e di tutto il comparto tessile, definito con accordo tra Confindustria Moda e le principali sigle sindacali.

Il protocollo prevede, tra gli altri punti, che le aziende prevedano policies aziendali per la pulizia quotidiana delle aree sensibili e la Sanificazione settimanale degli ambienti produttivi e degli uffici, delle postazioni di lavoro, della aree comuni e di svago.

Questo implica la necessità per le aziende di trovare sul mercato un partner affidabile, che permetta di rispettare il protocollo previsto e che al tempo stesso non implichi perdite di tempo del personale interno per le fasi propedeutiche agli interventi di sanificazione (copertura delle materie prime e prodotti finiti in primis).

Il sistema di sanificazione con nebbia calda e secca che utilizziamo in azienda e che abbiamo già testato con successo in numerose realtà tessili, risponde pienamente alle esigenze delle industrie del settore.

I tempi di applicazione sono rapidi, il trattamento non necessita di particolari preparazioni perché non sporca, non bagna e non lascia residui al termine della sua azione. Inoltre i locali sono di nuovo accessibili in poche ore.

Sanificazione in stabilimento Tessile

Nuova Clean è al fianco delle aziende tessili in questo momento complicato e può dare un supporto anche nella fornitura di DPI, Kit per sanificazione delle postazioni e sistemi per lo smaltimento dei DPI utilizzati.

Con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, all’art. 64 c. 1 i costi sostenuti dalle aziende per sanificazione degli ambienti di lavoro beneficiano di un credito d’imposta del 50% fino a 20.000 €.

I nostri uffici sono operativi e a tua disposizione per consulenze specifiche e per valutare insieme a te le migliori soluzioni per garantire la salute e la sicurezza del tuo personale.

0331.957.957

nuovaclean@nuovaclean.it

Leave a comment