Avere la certezza del pulito

Nel nostro Protocollo di Sanificazione Sars-Cov-2 abbiamo pensato ad un ventaglio completo di soluzioni che possano adattarsi a tutte le esigenze.

Una di queste è rivolta a tutte quelle aziende che abbiano deciso di svolgere internamente il servizio di Sanificazione, ma che vogliono avere la certezza che il servizio sia svolto correttamente e soprattutto che i risultati siano allineati alle aspettative.

Al fine di verificare l’efficacia delle operazioni di sanificazione utilizziamo un sistema speditivo per la determinazione in bioluminescenza dell’adenosina trifosfato (ATP). Fondamentale è considerare che l’ATP è presente in ogni microrganismo vivente ed ogni singolo microrganismo pertanto contribuisce ad emettere luce durante la reazione che viene rilevata e quantificata dallo strumento.

Tale verifica viene realizzate mediante appositi tamponi e strumenti utilizzati per la verifica del grado di pulizia di superfici, direttamente dal nostro personale che potrà fornire in pochi secondi un primo riscontro sull’esito della rilevazione.

 

A poche ore dal sopralluogo vi sarà inviato un report ed una relazione con i dati rilevati ed alcune osservazioni mirate a migliorare la qualità del servizio di sanificazione.

I rilievi vengono fatti nei punti in cui è più necessario verificare l’esecuzione di una corretta pulizia, in tutti quei punti dove il contatto con le persone avviene maggiormente come le scrivanie, i pc, le aree break e i bagni.

I vantaggi di scegliere un sistema di controllo simile sono molteplici:

– RSPP o Datore di Lavoro hanno la certezza del corretto funzionamento del servizio di sanificazione interno

– Il personale interno si sente maggiormente incentivato all’esecuzione di un buon lavoro

– Non sono necessari stop alla produzione

– Il tampone ha un costo di poche decine di euro a fronte di un costo di sanificazione che spesso è molto elevato.

Chiamaci per un preventivo gratuito e per avere maggiori approfondimenti, i nostri consulenti saranno lieti di supportarti nella scelta del servizio più adatto alle tue esigenze.

 

 

 

 

Leave a comment